La Canalizzazione – Cos’è

La Canalizzazione o  Channelling è un fenomeno antico, una forma di contatto con le più alte fonti di conoscenza dentro e fuori di noi,  usato nei secoli da veggenti, mistici e da molti saggi della storia dell’uomo.

Channeling è un termine inglese che significa letteralmente canalizzare, cioè rendersi strumenti ricevitori di un “qualcosa”; esso permette di instaurare un ponte di collegamento con i mondi invisibili e quindi di comunicare con una Guida Spirituale, un’Entità disincarnata, oppure più semplicemente con il proprio Sé Superiore, per ricevere informazioni, intuizioni, immagini o suoni.

La persona, detta “canale” o veicolo fisico, per ricevere questi messaggi deve trovarsi in uno stato di  profondo rilassamento psico-fisico, con i “sensi sottili” predisposti alla ricezione, con la mente acquietata e silenziosa, ma assolutamente vigile, cioè consapevole e non in stato di trance passiva (come succede spesso con le forme comuni di medianità).

La canalizzazione è quasi sempre positiva per il percorso di crescita dell’uomo e per la sua evoluzione spirituale, poiché porta a vivere con maggiore armonia e consapevolezza il proprio essere multidimensionale.

Entrare in contatto con dimensioni di coscienza più elevate, apre un sentiero di Luce e Amore che gradatamente diventa ogni giorno meno difficile da percorrere ed offre accesso ad una visione essenziale ed olistica delle cose, che poi è necessario applicare in ogni momento della propria esistenza terrena.