Nella mia famiglia d’origine c’era già un orientamento alle cure naturali con l’omeopatia, le erbe ed i cibi sani.
A 20 anni ho incominciato un percorso con lo yoga. Dopo la lettura di un libro autobiografico di una guaritrice, ho iniziato a scoprire le potenzialità delle energie sottili, e con i testi della Lise Bourbeau, ho imparato ad osservare la correlazione che c’è tra i problemi fisici e le nostre emozioni.
A 30 anni ho frequentato il mio primo corso di reiki, dopo di che, per una decina d’anni la mia passione è stata approfondire queste tematiche, frequentando parecchie formazioni nel campo quali: theta healing, tecniche di decondizionamento, pnl, radiestesia, kinesiologia, psicogenealogia, terapie essene e lettura dell’aura, fiori di bach, lettura delle carte e tarocchi, cucina vegana e tradizionale.
Negli ultimi anni mi sono ulteriormente specializzata nell’ambito della naturopatia, seguendo le migliori formazioni per la rielaborazione di traumi, shock, blocchi, terapia breve e strategica, comprensione dell’influenza emotiva nelle cause dei sintomi e tecniche per il rilascio corporeo ed emozionale. Sono counselor somatic experiencing ®, a conoscenza delle 5 leggi biologiche.