giornate-olistiche-al-mare-sintomi con le 5-leggi-biologiche
Studi approfonditi, condotti negli ultimi 50 anni, da medici e da altre figure professionali interessate all’approccio psicosomatico, dimostrano, con circostanziate verifiche di tempistiche, la comprensione dei processi che riguardano le malattie.
Ci si spiega perchè iniziano, la durata e la fine.
La scientificità di questi studi, non si basa solo sulla statistica, dove il riscontro a volte c’è e a volte no, e tutto avviente in una maniera non controllabile e inaspettata.
Questi eventi sono misurabili, se ne conoscono le origini e c’è sempre una possibilità, anche se a volte molto difficile da raggiungere, di avere un miglioramento, se non addirittura in alcuni casi, e almeno per alcuni periodi, una risoluzione.
L’eventuale ricomparsa dei sintomi non ci coglierà impreparati, spaventati, per la non spiegazione di ciò che sta succedendo, ma saranno episodi di cui potremo sapere la causa, quindi su cui avremo la possibilità di interagire.
Si tratterà di casi che avranno un senso, e non di avvenimenti di sempre inspiegata natura e comportamento.
Si può imparare a verificare, quando le nostre emozioni di sofferenza, forti e prolungate, creano situazioni di malessere anche sul fisico.
Viceversa, è stato documentato infinitesime volte, che se ridotte, anche il problema sul corpo può essere minore, fino a non comparire più.
Ci può essere una gestione, con momenti di ripresa definitivi o temporanei, per ogni ciclo che avviene in noi.
altri programmi:
Psicosomatica,
Scioglimento emozionale,
Terapia breve e strategica,
Stress post traumatico, Blocchi, Reiki,
Fiori di Bach
operatore certificato Somatic Experiencing®
a conoscenza delle 5 leggi biologiche