Glioma

Neurofibromi ovvero gliomi periferici (eccezione!)

 

La proliferazione delle guaine dei nervi costituisce una sorta di barriera che ha lo scopo di impedire agli stimoli sensoriali periferici di giungere al cervello: perdita della sensibilità. Sotto l’aspetto istologico, i gliomi risultano essere mesodermali, ma si comportano come un tessuto diretto dal paleoencefalo. La funzione, però, è in parte conforme a quella ectodermica, perciò questi fibromi risultano essere un duplice fenomeno.

 

  1. a) Conflitto di non volere il contatto: il contatto è percepito e vissuto come qualcosa di sgradevole. E’ il contrario del conflitto di separazione, ma coinvolge lo stesso organo. Lo stimolo sensorio (sensibilità profonda del cervelletto) viene comunque percepito perifericamente, ma non viene trasmesso al cervello, ovvero è “inghiottito” dal neurofibroma.
  2. b) Conflitto di avere dolore: la massima intensità del “conflitto di contatto” è il conflitto di provare dolore. Ad es. nel caso di un attacco di dolore (subire un colpo alla testa), l’organismo può sconnettere la sensibilità periferica. Il dolore sparisce immediatamente in concomitanza con la perdita della sensibilità.

C

48

53

 

 

Tratto dalla Tabella scientifica della Nuova Medicina Germanica NMG

scoperta dal dott. R.G.Hamer

secondo le  5 leggi biologiche  5LB