la crescita personale attraverso lo specchio
Forse non ci siamo mai chiesti perché siamo qui, o se c’è qualcosa che potrebbe essere utile fare, in questa situazione di esseri incarnati.
Possiamo notare situazioni durante la nostra vita, in cui qualcuno ci infastidisce tanto, un comportamento, qualcosa che ci è stato detto, che ci è capitato, e che disapproviamo profondamente.
La società ci ha insegnato, di fronte a queste situazioni, a renderle note ad altri, raccontando quella cosa incredibilmente sbagliata che hanno fatto a noi, e che ci è capitata.
Comportamento che difficilmente aiuterà a migliorare la situazione.
C’è qualcosa che possiamo fare, di ben preciso, se vogliamo che questo si interrompa e non ci capiti più.
Si basa sull’ipotesi, che ciò che ci dà fastidio, sia un messaggio che ci vorrebbe far vedere qualcosa che è migliorabile in noi.
A parte la resistenza iniziale ad accettare di affrontare questo tipo di approccio agli eventi, non è sempre semplice capire a cosa corrisponde in noi.
Impariamo insieme e sperimentiamo come comprendere questi messaggi che l’universo ci manda, per vedere qualcosa che è enorme, ma che non notiamo in noi.
Dal momento che noi saremo convinti di non continuare più in quel nostro comportamento, ciò provocherà l’immediato dissolversi della situazione di fastidio iniziale.
Alle volte invece è solo questione di perdonarsi qualcosa che va bene.
Psicosomatica,
Scioglimento emozionale,
Terapia breve e strategica,
Stress post traumatico, Blocchi, Reiki,
Fiori di Bach
operatore certificato Somatic Experiencing®
a conoscenza delle 5 leggi biologiche