Per crescita personale intendiamo arrivare ad essere, per la maggior parte del tempo, davvero sereni, tranquilli, qualsiasi cosa succeda nella nostra vita, perché ci affidiamo con fiducia agli eventi anche se talvolta inizialmente potrebbero non sembrare favorevoli.
E’ non vedere la nostra vita come un continuo sbaglio, ma comprendere che abbiamo sempre fatto il meglio che potevamo in quel momento.
E’ aver guardato le nostre sofferenze e averle trasmutate in eventi potenzianti per la nostra vita, sentendo la forza che ci dà la nostra famiglia, perdonando le mancanze tipiche degli esseri umani, che spesso fanno il meglio che potevano fare, secondo la loro esperienza personale.
E’ imparare a cogliere i segnali che la vita ci mette a disposizione, che ci aiuta a dare una direzione alle nostre scelte, e a comprendere gli eventi, avendo una maggiore fiducia in quello che succede.
E’ capire qual’ è il nostro scopo in questa vita terrena, ossia un miglioramento continuo, e quindi cogliere nelle esperienze quotidiane, la comprensione per vedere cosa è perfezionabile in noi, al fine di fare il cambiamento.
E’ riuscire, almeno in alcuni momenti della nostra vita, ad essere sereni e a fluire con gli eventi, comprendendo che alle volte ci sono dei tempi da rispettare, e notando come la nostra vibrazione personale, influenza le situazioni intorno a noi.
E’ accettare il nostro stato di essere umano, con inevitabili alti e bassi.