vegano e non solo

 

PRENOTATI

 

 

Perchè essere esclusivamente vegani, probabilmente l’ideale è ascoltare il proprio corpo e mangiare quello che si desidera.

 

Si è notato che il fatto di seguire diete strette, per motivazioni di salute o di ideali, troppo spesso crea più problemi all’organismo che benefici, e poi non è dimostrabile e dimostrato che modificando l’alimentazione si ottenga un miglioramento in un altro ambito.

 

Tuttavia, non abusare di cibi di origine animale, anche per un discorso ambientale ed economico, potrebbe essere interessante.

 

Pare che le proteine vegetali, siano più assimilabili dall’uomo, essendo a lento rilascio.

 

Legumi, verdura e frutta, hanno un buon potere nutritivo e un costo molto limitato.

 

Sembrerebbe che necessitiamo di esigue quantità di questo cibo per il nostro fabbisogno.

 

Senz’altro un’alimentazione prevalentemente di origine vegetale, può essere per noi più digeribile, consentendoci di rimanere più concentrati durante le attività giornaliere.

 

Le risorse necessarie per ottenere verdura e legumi, sono di gran lunga inferiori, di quelle che ci vogliono, per avere alimenti di origine animale.

 

Senza contare lo sfruttamento disumano, necessario per poter avere questa produzione abbondante, che ci consenta di consumare questi cibi di sovente.

 

Possiamo preparare ricette anche buone, semplici e veloci, che hanno tutte le sostanze di cui abbiamo bisogno, con alimenti vegetali, ma comunque proteici, cucinati in modo da essere graditi ad un costo contenuto.

 

RICHIEDI INFO

 

 

Psicosomatica,  

Scioglimento emozionale,

   Terapia breve e strategica,    

Stress post traumatico, Blocchi, Reiki,

Fiori di Bach

 

 

operatore certificato Somatic Experiencing®

a conoscenza delle 5 leggi biologiche