Indigestione
I problemi di stomaco sono tipici di chi si oppone alle nuove idee o non le assimila, e prova difficoltà ad accettare che esistano talvolta contrarietà e inquietudini; accettarle, invece, significa integrarle al meglio nella nostra esperienza di vita.
Quando hai un problema di digestione, un problema di stomaco, chiediti: “Che cosa sta accadendo, in questo momento, nella mia vita, che non riesco a digerire e ad accettare”? oppure “Quale persona non riesco a mandar giù, in questo momento”?
Il messaggio che questi disturbi vogliono comunicarti è che è importante imparare ad amare di più. Le persone che pensano che gli altri abbiano torto e che si sentono aggredite, andranno soggette a problemi di stomaco. Bisogna che impariamo ad accogliere i pensieri e i desideri altrui senza per questo sentirsi minacciate.
Un’indigestione è dovuta allo stato di dolore in cui ti trovi quando la misura è colma nei confronti di qualcosa o di qualcuno e ti ribelli perché non ne puoi più. Ti raccomando fortemente di esprimerti con la persona in questione, prima di arrivare a questo stato di straripamento. Se la faccenda è legata a una situazione sgradevole, è più che ora di passare all’azione per risistemare le cose.
(Lise Bourbeau)